Mister Aglietti si prepara al recupero di domani contro l’Empoli capolista. In attesa della sentenza del giudice sportivo.

Come sta la squadra dopo la trasferta di Cittadella?

“Il risultato è stato negativo, una prestazione dove potevamo e dovevamo fare di più. Ora ci dobbiamo concentrare su questo recupero importante, perchè anche se giochiamo sul campo della capolista per noi può essere un’occasione di avvicinare l’obiettivo playoff. Un obiettivo che per due posti vede coinvolte 4-5 squadre, si deciderà fino all’ultimo punto su punto”.

Hai giocatori indisponibili?

“Indisponibili rimangono solo Giaccherini e Leverbe per squalifica. Per il resto sono tutti a disposizione”.

Pensi che la vicenda ricorso possa influire a livello mentale sulla squadra?

“No, sapevamo che le regole potevano essere queste e che ci avrebbero fatto giocare la partita. Chiaramente è stato usato un metro un pò diverso rispetto ad altre gare. Però noi pensiamo solo a giocare, ci sono altre persone predisposte a portare avanti questi discorsi extra campo”.

A livello offensivo come si può mettere in difficoltà l’Empoli?

“Con la velocità. Loro tengono la linea abbastanza alta, hanno la miglior difesa. È una squadra completa sotto tutti i punti di vista, con il secondo miglior attacco. Però noi abbiamo le armi per potergli fare male, per poter colpire dove hanno dei punti deboli. Chiaro dovremo sviluppare bene il gioco, attaccare coi tempi giusti nei varchi giusti”.

In due settimane ci si gioca tutto.

“È difficile stabilire quale sarà la quota playoff, perchè ci sono tanti scontri diretti. Noi dovremo fare i nostri punti da qui alla fine. Domani avremo la prima occasione. Dovremo affrontare la partita con più determinazione e cattiveria, approcciarla meglio rispetto al Cittadella. In questo momento viviamo un pò di alti e bassi, invece dobbiamo avere la continuità che abbiamo avuto a metà campionato”.

Scarica l’APP di Chievo1929.it:

Android: https://play.google.com/store/apps/details…

Apple: https://apps.apple.com/it/app/chievo1929-it/id1557451012

foto: tuttosport.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *