Seconda trasferta consecutiva domani al Penzo contro il Venezia. Aglietti presenta così la sfida da zona playoff.

Dopo Empoli solo tre giorni per recuperare. Come avete lavorato?

“Bene, la prestazione di Empoli c’ha dato grande fiducia, abbiamo giocato alla pari contro una squadra imbattuta da 28 partite. Potevamo anche vincere e fare l’impresa. Da questo risultato dobbiamo andare a Venezia con lo stesso piglio, la stessa fiducia, sarà una bella sfida tra due formazioni che giocano a calcio. Loro stanno facendo un ottimo campionato, hanno tanti giocatori di valore e da un futuro importante. Ho fiducia e ho visto bene i ragazzi, la miglior medicina sono i risultati”.

Venezia fermo da un pò, Chievo che ha appena giocato. Può essere un fattore?

“Non credo che dopo due partite la stanchezza si farà sentire, il Venezia era fermo ma avranno voglia di ricominciare dopo la beffa che hanno subito a Salerno”.

Come si attacca il Venezia?

“Loro giocano a ritmi alti, attaccano con tanti uomini, ti lasciano spazi ma hanno acquisito personalità rispetto all’andata. Sarà una partita con un valore importante per la posta in palio, visto che poi ne mancheanno solo tre. Vincendo avvicineremmo di molto la zona playoff, andremo lì per questo obiettivo”.

Sei soddisfatto di come la squadra arriva al rush finale?

“Sì, soprattutto dopo lo scorso pareggio. Dobbiamo anche avere non dico presunzione ma sfrontatezza nell’affrontare le partite, essere quelli del secondo tempo di Empoli con lo stesso spirito. Poi a volte siamo anche sfortunati, nel dominio della partita subiamo gol. Sarà difficile fino alla fine, senza fare calcoli, pensando solo a vincere a partire da domani”.

Scarica l’APP di Chievo1929.it:

Android: https://play.google.com/store/apps/details…

Apple: https://apps.apple.com/it/app/chievo1929-it/id1557451012

foto: trivenetogoal.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *