In un’intervista rilasciata su gianlucadimarzio.com ecco le prime parole del neo allenatore dell’FC Chievo 2021 Allegretti.

“Ho letto agli inizi come stavano andando gli sviluppi della situazione. Ho chiamato Sergio per dargli del folle e alla fine ho fatto la stessa cosa che ha fatto lui. L’entusiasmo è quello di un ragazzino, lavorare è quello che voglio fare, vogliamo che tutto quello che riusciremo a creare io e Sergio sia affascinante”.

“Lui è emotivamente coinvolto dal fatto che non poteva accettare che il Chievo finisse in quella maniera lì. Prima di accettare non mi sono confrontato con nessuno del settore, l’unica persona della quale mi fido è mia moglie. Lei però sa che addosso ho l’entusiasmo nell’approcciarmi a questa esperienza“.

“Non c’è una regola fissa per poter allenare e ambire laddove voglio io. La cosa più importante è lavorare con persone delle quali mi fido. Mi affascina quello che può succedere, da quando è venuta fuori la notizia ho ricevuto un’infinità di messaggi”.

“Faremo due giorni di stage tra l’8 e il 9 settembre, a Sergio sono arrivate tante candidature. Ho visto i nomi delle avversarie. Non li conosco ancora ma ci sarà tutto il tempo per studiarli. Abbiamo un enorme entusiasmo e tanta voglia di metterci in gioco. Sarà una bella favola. Lo è già stato ma può tornare ad esserlo. E noi siamo pronti“.

Intervista completa qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *