Terza uscita stagionale per la compagine biancoazzurra. Le parole di mister Allegretti alla vigilia della sfida contro il Zai Golosine.

Alla fine della partita contro il Corbiolo eri molto soddisfatto. Oggi a mente fredda che giudizio dai alla partita dal punto di vista tecnico?

Abbiamo fatto una buona gara, i ragazzi hanno speso tanto e lottato per portare a casa la vittoria… dobbiamo lavorare tanto per trovare un equilibrio di squadra ma ci vuole tempo.

Vista la prima partita fuori casa e la seconda nel nostro campo, quanto pensi che possa contare il fattore campo in questo campionato?

Vedendo queste prime due gare direi che il fattore campo per la Clivense è relativo, contando sul pubblico che ci segue è come se giocassimo sempre in casa.

Prepariamo la partita con le Golosine: dove lavori di più per migliorare la squadra? Cosa ti aspetti?

Intanto da mercoledì la valutazione sarà su quali ragazzi potremo recuperare poi lavoreremo come sempre sull’aspetto fisico in primis e poi organizzativo… domenica sarà un’altra gara non facile ma conterà molto il nostro atteggiamento e la nostra determinazione.

Sotto quali aspetti tecnici deve ancora crescere la tua squadra?

Dobbiamo migliorare la gestione… troppe volte siamo lunghi come squadra ed essendo ancora indietro di condizione dobbiamo capire quando forzare e quando invece recuperare.

Abbiamo visto che non tieni un modulo fisso. Come gioca la squadra ideale di mister Allegretti? 

In queste due settimane abbiamo avuto parecchi infortuni che hanno condizionato la disponibilità dei ragazzi per le gare… la prima partita ad esempio non avevamo attaccanti di ruolo a differenza della seconda quindi semplicemente ho cercato di mettere tutti nelle migliori condizioni per rendere al massimo. Non sono certo un allenatore che cambia in base agli avversari ma nemmeno mi ostino a fare un certo tipo di modulo se non ho gli interpreti per farlo.

Fonte: fcclivense.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *