La voce dei protagonisti del nono successo consecutivo. Allegretti: “Ora ci aspetta la Virtus, squadra forte con giovani interessanti”.
CAVALLARO
Era da un pò che non scendevi in campo. Prova collettiva di grande livello.
“Sì era da quattro partite che non giocavo titolare, dovevo dare tutto me stesso. Con questa penso sia l’inizio di una serie di partite che potrò avere più spazio, per mostrare al mister, alla squadra e ai tifosi cosa posso fare.
Come procede l’ambientamento qui a Verona tu che sei partito da Catania?
“All’inizio è stata una scelta difficile, non solo a livello ambientale. Ho fatto le valigie e sono partito subito, il calcio l’ho sempre messo al primo posto. Sta andando tutto bene”.
In quale posizione ti trovi meglio in campo?
“Personalmente sono arrivato a fare la fascia, come esterno sinistro. Il mister però mi ha visto trequartista e in alcuni allenamenti mi prova nel ruolo di punta”.
PASINATO
Primo gol in campionato per te.
“L’emozione del gol, davanti a questo pubblico meraviglioso, è qualcosa di fantastico, in qualsiasi categoria. Sono veramente contento di essermi sbloccato”.
Nell’ultimo perido stai trovando sempre più spazio.
“Da quando sono arrivato una cosa che ho sentito subito è stato il supporto da parte della società, dell’allenatore, dei compagni e dei tifosi. Mi fa piacere che nell’ultimo periodo sto trovando più continuità, spero che il percorso proceda sempre più spedito”.
Sei tra i più giovani, com’è l’amalgama con i compagni che hanno maggiore esperienza?
“Per me è la seconda esperienza in prima squadra, i senatori stanno facendo un bel lavoro per tenere tutto sotto controllo. La forze della nostra squadra è proprio il gruppo. Siamo molto uniti gli uni con gli altri, posso dire di aver trovato degli amici, non solo dei compagni di squadra”.
ONEDA
Tesserato venerdì, poi subito in campo nella ripresa.
“Sono molto contento per l’esordio e per la vittoria. Vincere aiuta a vincere, siamo già pronti per la prossima partita, non vogliamo fermarci”.
Senti già la fiducia del mister?
“Sì mi sento spesso con il mister, spero di poter dare il massimo per la squadra”.
Tra i tuoi nuovi compagni chi sono stati i primi a darti il benvenuto?
“Kevin, Pasinato, piano piano conoscerò bene tutto il gruppo. Mi sono già inserito abbastanza bene”.
ALLEGRETTI
Clivense forza nove. Sembra che ogni volta dopo il primo gol riusciate ad incalanare la partita.
“Siamo stati bravi a non abbassare la guardia. Settimana scorsa abbiamo pagato un pò questo momento di appagamento, ne abbiamo parlato. Non deve succedere perchè può capitare di andare in difficoltà”.
L’ennesima risposta di un gruppo che riesce a sopperire agli infortuni.
“La forza sta nel gruppo, le assenze sono pesanti dal punto di vista della personalità e del temperamento. Però sono sempre tutti presenti, i giovani sanno che hanno i più esperti dalla loro parte”.
Il Virtus Verona United, prossimo avversario della Clivense, ha vinto 8 a 0 contro il Pozzo. Guardate anche quello che fanno le altre squadre?
“Teniamo d’occhio tutte le squadre, non solo la Virtus. Sappiamo che è una squadra forte, che ha tanti giovani interessanti e quindi cercheremo di prepararci al meglio”.