La voce dei protagonisti della seconda partita di Coppa vinta dalla Clivense contro la Nova Gens per 5 a 1. Ora la pausa natalizia.

ALLEGRETTI

Vittoria larghissima, risultato mai in discussione.

“Siamo stati bravi ad approcciarla fin da subito bene, abbiamo ottenuto un ottimo risultato, peccato per il gol subito, però è giusto goderci la vittoria quando arriva”.

State dimostrando di essere una comitiva del gol, con 16 marcatori diversi.

“Sì in realtà ne sbagliamo anche tanti, quella è una cosa di cui rammaricarci. Però va bene, ha fatto gol Tenuti, mi auguro che alla ripresa riesca a sbloccarsi anche De Martiis. Proseguiamo così”.

Unica nota negativa l’inizio del secondo tempo con qualche errore di concentrazione da parte di alcuni ad esempio El Hatimi che hai sostituito.

“Onestamente non mi è piaciuto, non solo lui. È una cosa che non deve succedere, ci sta prendere gol, ma una squadra che abbassa la tensione non può lottare per vincere il campionato. Mi ha fatto un pò arrabbiare, ma poi per fortuna ci siamo ripresi subito”.

Come si riparte dopo la pausa natalizia?

“Carichi per affrontare le tre gare di Coppa che ci restano. Ora è giusto staccare e dedicarsi alle proprie famiglie, avremo un lavoro da fare a casa che ci consentirà di non perdere troppo la condizione”.

Capitolo infortuni.

“Anastasi speriamo di recuperarlo per l’inizio dell’anno, Vitale oggi ha avuto un problema muscolare, bisogna capire se in questi 15 giorni riuscirà a riprendersi. Castellucci si porta dietro il solito problema al ginocchio, Romeo purtroppo si opererà a febbraio quindi difficilmente lo rivedremo in campo”.

TENUTI

Mancavi all’appello del gol, per te una gioia particolare.

“Da tifoso è una gioia bella e importante, sono andato subito dai ragazzi del North Side. Mi costerà, dovrò offrire una cena alla squadra, ma va bene così”.

Come riapproccerete la Coppa dopo la sosta?

“Provando a vincere sempre come abbiamo fatto finora. L’obiettivo è passare il girone, non sarà facile perchè la Fumanese è una bella squadra e probabilmente ce la giocheremo fino all’ultima giornata”.

Ti saresti mai aspettato in un anno di passare da tifoso del Chievo a giocatore e marcatore della Clivense?

“Sicuramente no, un anno fa era in Serie B e tutto questo non era pensabile. Una volta che ho scoperto che ripartiva questo progetto dai dilettanti, ho provatoa a entrare e ce l’ho fatta. Essere qui, giocare e segnare è un’emozione unica”.

INZERAUTO

Partita esemplare, gol e assist.

“Certo, però sono il primo ad autocriticarmi quindi da un lato c’è stata una bella prestazione, dall’altra c’è stata la nota negativa che ho sbagliato troppe conclusioni. Aver vinto 5 a 1 va bene, ma la differenza reti è importante. Sono i dettagli che ti fanno vincere”.

Avresti mai immaginato di ritrovarti ad essere il capocannoniere della Clivense?

“Qui alla Clivense no, però in cuor mio ho sempre saputo che dovevo ambire a qualcosa di più. Mi fa piacere essere in questo contesto, sembra di stare tra i professionisti. È veramente un bell’ambiente”.

Il Presidente Pellissier ha detto di ritrovare in te il suo stesso atteggiamento da giocatore.

“Mi ha fatto molto piacere questo paragone, lo ringrazio. Però da qui ad essere come lui ce ne vuole, devo migliorare tanto ancora”.

ENZO ZANIN

Si conclude l’anno nel migliore dei modi.

“Un anno per noi positivo, siamo soddisfatti come penso lo siano anche i nostri tifosi e i ragazzi per quello che hanno fatto in campo finora. Adesso la sfida è ricominciare il nuovo anno con lo stesso entusiasmo e la stessa voglia per concludere bene la stagione”.

Ad inizio del progetto vi aspettavate di ritrovarvi in una posizione del genere?

“All’inizio direi proprio di no, visto che abbiamo fatto la squadra in una sola settimana. Mi sento di ringraziare tutti i calciatori e di fare i complimenti al mister, gran merito va a lui e al suo staff”.

PELLISSIER

A settembre i provini, a fine dicembre primi in campionato e in coppa. Te lo saresti mai immaginato?

“Assolutamente no, certo lo speravo, però quando vuoi creare qualcosa di importante a cui tieni molto contano soprattutto i risultati. Credevo la prima di campionato di prendere una batosta e perdere, invece i ragazzi fin da subito hanno dimostrato grande cuore, malgrado avessero pochissimi giorni di allenamento sulle gambe, sono riusciti a portare a casa una vittoria e da lì non ci siamo mai accontentati. Vincere diventava bello, poi certo il primo pareggio e poi la sconfitta ti fanno ritornare sulla Terra. Ti fa capire che devi lottare sempre”.

Quali sono i margini di miglioramento di questa squadra?

“Abbiamo tantissime richieste di ragazzi che vorrebbero venire qui, i nostri stessi giocatori sono migliorati molto, qualcuno purtroppo ha trovato poco spazio ma il mister bene o male ha fatto giocare tutti. E questo è la dimostrazione che ci teniamo a far bene e a dimostrare che meritiamo tutto quello che stiamo facendo. Perchè quando affronti tante partite con squadre che giocano alla morte come se fossimo la squadra da battere a tutti i costi, questo ci da ulteriori stimoli ma ci fa capire anche che dobbiamo impegnarci ancora di più, per non fare brutta figura. È un lavoro continuo e i ragazzi stanno dando il massimo”.

Interverrete sul mercato a gennaio?

“Interverremo sicuramente, perchè anche se siamo tanti e non vogliamo mandare via nessuno, perchè questo è il sogno di tutti, è giusto che i tifosi possano avere la possibilità di avere una squadra sempre competitiva e non avere difficoltà. Abbiamo tanti infortuni e ragazzi di una certa età che non possono essere sempre al 100%, qualche richiesta l’abbiamo avuta, il mister sta valutando quindi è possibile che ci siano dei nuovi innesti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *