Molti gli spunti del direttore sportivo del Chievo, dall’andamento della stagione alla finestra di mercato di gennaio.

“Noi in questo momento non abbiamo un organico così esperto per puntare alla Serie A diretta, ma abbiamo un gruppo di ragazzi ben assortito, motivato e con la voglia di mettersi in evidenza. Ci sono giocatori molto importanti che ora non stanno giocando e che mettono la giusta pressione a chi scende in campo. Lo scorso anno siamo entrati come ottavi ai playoff e vogliamo almeno ripetere quell’obiettivo. Ci sono tante squadre forti che l’ultima stagione hanno vacillato e quest’anno si sono riprese molto bene”.

“Anche noi abbiamo diversa qualità comunque. Tutti dicono che servirebbe un grande goleador, ma io confido in Djordjevic, anche se tutti sostengono che non ci darà il contributo in attacco che noi ci aspettiamo”.

“Nell’ultima finestra di mercato qualche soldo lo abbiamo speso. Abbiamo chiuso l’acquisto di Semper che è un portiere di grande prospettiva e comunque ti da fiducia anche se è ancora giovane. Garritano è un ragazzo che sta crescendo tantissimo e in maniera costante. Ogni partita migliora e prende sempre più consapevolezza delle sue qualità. Potrebbe essere che a gennaio qualcosa intorno a lui si possa muovere, ma valuteremo a tempo debito se sarà il caso di trattenerlo o meno”.

Fabbro, De Luca e Margiotta stanno facendo molto bene e questo significa che tutto il gruppo lavora nella stessa direzione. Romulo a gennaio per la fascia? Abbiamo già Mogos, a destra siamo coperti. Nell’ultimo giorno di mercato ci sono stati tre profili importanti che si sono avvicinati ma più per la volontà delle loro società di vendere che per volontà dei giocatori”.

Di Carmine da noi? Penso proprio di no. È ancora un giocatore che all’Hellas può fare bene e prima di scendere in Serie B ci penserà sicuramente più di una volta. Io sono contento di Djordjevic e ora non lo cambierei con Di Carmine”.

“Devo fare i complimenti ad Aglietti che sta facendo un ottimo lavoro con i ragazzi, sa gestire molto bene il gruppo. Contento della classifica? In questo momento sinceramente no, penso che almeno 3-4 punti in più ce li meritavamo. Non abbiamo giocato a Vicenza in una fase in cui stavamo molto bene, ma ora dobbiamo continuare su questa strada e portare a casa più punti possibili”.

Segui Chievo1929.it su:

foto: occhionotizie.it

Un pensiero su “De Giorgis: “Io confido in Djordjevic””
  1. Il Chievo ha necessità di giocatori esperti e tecnici , questo gruppo e’ buono per fare una serie B tranquilla , ma per la promozione no! Ci sono molti giocatori sul mercato , necessita un trequartista tecnico , e due attaccanti esperti e che garantiscano 15 gol a stagione . Non vedo Djordjevich neanche all’altezza di una serie B , non e’ un attaccante puro , forse lo vedrei meglio a lavorare dietro la prima linea come seconda punta . Auguri !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *