Una delle partite più emozionanti degli ultimi anni vede il Chievo di Aglietti uscire vincitore. Prossima sfida la semifinale playoff contro lo Spezia.

Un match per cuori forti quello tra Chievo e Empoli, iniziato con il pallino del gioco in favore dei gialloblu, ma con l’Empoli pronto a ripartire pericolosamente.

L’episodio chiave arriva a inizio secondo tempo quando Djordjevic si presenta sul dischetto, Brignoli però è reattivo a respingere un tiro non irresistibile. La partita scorre sul filo dell’equilibrio fino al minuto 87, istante in cui un’ingenuità di Zuelli porta Ciciretti alla battuta del penalty. L’ex Napoli calcia angolato e potente, ma Semper è prodigioso e blocca la sfera con l’aiuto del palo.

Nei supplementari il gol di Garritano, terzo consecutivo, sembra chiudere i giochi. L’incontro però riserva altre sorprese: il secondo rigore sbagliato dall’Empoli con il tiro di La Mantia spedito in tribuna e il pareggio di Tutino a dieci minuti dalla fine del secondo “overtime”. Il Chievo però stringe i denti e può festeggiare il passaggio del turno al termine di un incontro incredibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *