Man of the match Djordjevic, che con una doppietta permette al Chievo di rimontare l’iniziale svantaggio e portare a casa tre punti preziosi.

Mancavano i goal della punta, che sono arrivati nel momento del bisogno. La squadra di Aglietti dimostra di saper tenere bene la palla con Palmiero in cattedra, va sotto per un episodio più che dubbio ma nel secondo tempo, grazie anche all’uomo in più, rovescia la partita. Il migliore in campo è Djordjevic, ma indispensabili per la sua doppietta sono stati Garritano, Fabbro e Obi.

Chievo: Semper 6.5; Mogos 6.5, Rigione 6 (Gigliotti 6), Leverbe 5.5, Renzetti 6, Canotto 6 (Ciciretti 6), Palmiero 6.5, Obi 7 (Zuelli s.v.), Garritano 6; Djordjevic 7.5 (Viviani 5), Fabbro 6.5 (De Luca 6). All.: Aglietti 7. Arbitro: Abisso 4.5.

I MIGLIORI

Djordjevic 7.5: Finalmente esce dal letargo e con i suoi due acuti risulta decisivo per la rimonta gialloblu. Sul primo goal da vero bomber si avventa sulla conclusione di Obi e accompagna il pallone in rete, sul raddoppio è caparbio a raccogliere la respinta di Sommariva su Garritano e a chiudere in rete con una botta di sinistro.

Obi 7: Parte male perdendo un pallone sanguinoso sul quale Frattesi non ne approfitta. Nella ripresa geniale il colpo di tacco a indirizzare la palla in porta prima del tocco sulla linea di Djordjevic. Al 63′ da un suo recupero a centrocampo nasce la ripartenza per l’1 a 2.

Fabbro 6.5: Prezioso a fine primo tempo quando subisce fallo da Barillà che già ammonito viene espulso. Suo il cross teso in area a servire Obi in occasione del pareggio.

I PEGGIORI

Viviani 5: Un minuto dopo il cambio con Djordjevic, entra a martello su Armellino e ristabilisce la parità numerica lasciando in dieci il Chievo, che fino a quel momento poteva controllare con tranquillità il vantaggio.

Leverbe 5.5: Diciamolo subito, il rigore non c’era. Il tocco sul piede di Finotto è leggerissimo e oltretutto avviene fuori area. L’unica sua colpa è il mancato precedente aggancio con il pallone svirgolato pericolosamente verso l’area.

seguici su facebook e instagram: chievo1929.it

foto: primamonza.it

2 pensiero su “Le pagelle di Monza 1 – Chievo 2: Finalmente Djordjevic”
  1. Non capisco il 5,5 a Leverbe . Ha sbagliato lui o l’arbitro ? Perché se ha sbagliato lui e il rigore c’era allora non capisco il 4,5 all’arbitro !!

    1. Ha sbagliato l’arbitro perchè il tocco avviene fuori area, ma se Leverbe non avesse mancato l’aggancio l’azione sarebbe terminata prima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *