La redazione di Chievo1929.it ha intervistato in esclusiva Carlo Pellegatti, giornalista e storica voce delle partite del Milan.

Il miglior Chievo di sempre?

Penso che sia stato il primo Chievo che si è affacciato in Serie A. Con Delneri in panchina giocava veramente un bel calcio. Tra i giocatori di spicco di quella formazione Eriberto e Manfredini.

Un Chievo – Milan che ricorda in particolare?

Nella stagione 2003/2004 quando il Chievo stava vincendo 2 a 1 a San Siro, al 97′ a dieci secondi dalla fine ci fu un cross di Rui Costa dalla destra, Marchegiani abbozzò l’uscita e Shevchenko di testa lo scavalcò per il goal del pareggio.

Il Chievo tornerà presto in Serie A?

Non saprei, sicuramente è una squadra ben costruita, esperta ma con buoni giovani e soprattutto in panchina una garanzia come Aglietti.

Pioli, ex Chievo, a Verona aveva già fatto intravedere le sue qualità da allenatore, ora confermate al Milan. Un parere?

Sta dimostrando di essere un allenatore saggio, propositivo e bravo nella gestione del gruppo. Molti meriti di questi 21 risultati utili consecutivi sono indubbiamente suoi. Quando sembrava dovesse arrivare Rangnick, ha saputo non perdere la calma e lavorare bene.

seguici su facebook e instagram: chievo1929.it

foto: 90min.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *