Gialloblu ordinati che fanno girare bene la palla senza mai perdere il pallino del gioco. Chievo atteso da banchi di prova più proibitivi.

Chievo schierato all’inizio con Garritano a giostrare vicino a De Luca e sugli esterni Giaccherini da una parte e Ciciretti dall’altra. Dopo il vantaggio i gialloblu provano ad addormentare il ritmo partita attraverso il possesso palla e una circolazione lenta del pallone. L’unico a provarci per la Cremonese è Gaetano, poca roba per i grigiorossi la cui prestazione insufficiente è lo specchio del terzultimo posto in classifica. Se nel Chievo stanno tutti bene, Aglietti può contare diverse frecce al suo arco: dopo D’Amico contro il Pisa, la piacevole scoperta di stasera è Bertagnoli, bravo a farsi trovare pronto dalla panchina e a scaricare in porta tutta la rabbia dopo l’infortunio al braccio che l’ha rallentato ad inizio stagione.

Chievo: Semper 6; Mogos 6.5, Rigione 6, Gigliotti 6.5, Renzetti 6; Ciciretti 5.5 (Bertagnoli 8), Palmiero 6.5 (Viviani 6), Obi 6.5, Giaccherini 7 (Margiotta 6); De Luca 6 (Fabbro 6), Garritano 7. Aglietti 6.5.

I MIGLIORI

Bertagnoli 8: La pedina in più di Aglietti che non ti aspetti. Dentro da poco, trova un super gol di primissima intenzione sullo scambio con Garritano a mettere in cassaforte il match. In passato già altre volte aveva dimostrato di possedere un bel destro da fuori, quest’oggi la sua caparbietà viene premiata. Ora si candida pure lui per una maglia da titolare.

Giaccherini 7: Fascia da capitano al braccio, d’esperienza si procura il rigore atterrato da Zaccagno e dal dischetto con freddezza spiazza il portiere. Primo gol stagionale per Giaccherinho. Esce nella ripresa per infortunio, si spera niente di serio con la sosta che cade proprio a fagiolo.

Garritano 7: Con le sue imbucate è più di una volta pericoloso, come al 49′ quando ben servito da De Luca mette a terra Castagnetti e dopo una veronica calcia largo di poco. Bello il doppio passo prima di servire l’assist vincente per l’eurogol di Bertagnoli.

I PEGGIORI

Ciciretti 5.5: Parte largo a destra, qualche bello scambio con Giaccherini ma con le sue qualità palla al piede ci si aspetta sempre quel guizzo in più da lui.

Segui Chievo1929.it su:

foto: larena.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *