Le parole del tecnico gialloblu alla vigilia della sfida contro l’Entella di domani sera al Bentegodi.

Come stanno i tuoi giocatori?

“Stiamo bene, abbiamo staccato la spina com’era giusto fare per riprendere un cammino che questo mese ci vedrà scendere in campo tantissime volte. A livello di lavoro abbiamo potuto allenarci solo questa settimana, d’ora in avanti giocheremo ogni tre giorni quindi ci aspetta un tour de force. Importante è iniziarlo con quasi tutto il gruppo a disposizione, a parte Canotto sulla via del recupero”.

Vaisanen praticamente un nuovo acquisto.

“Da quando sono qui si è allenato pochissime volte, ha avuto questo brutto infortunio che l’ha tenuto fermo molto tempo. Adesso è rientrato, sotto l’aspetto tattico ci sarà da lavorare con lui in maniera più intensa, però è sicuramente un rinforzo”.

Entella in salute.

“Li troviamo nel loro momento migliore, all’inizio hanno avuto tante problematiche e infortuni. La squadra però ha sempre dato la sensazione di essere viva, la dimostrazione sono le tre vittorie consecutive. Sarà una partita da prendere con le molle, loro hanno un organico di un certo livello. Noi giocando in casa dovremo cercare di fare nostra la gara”.

Riproporrai lo stesso modulo di Cremona?

“Alla fine cambia poco, solo la posizione della seconda punta di alzarla o abbassarla a seconda di quelle che sono le necessità tattiche in fase di non possesso palla o in base agli avversari. È una soluzione che avevo in mente da tanto tempo, i tre trequartisti che ci danno molta fantasia”.

Come sostituirai Palmiero squalificato?

“Ho molte soluzioni, Viviani è quello che ha giocato di più in quella posizione, ha dimostrato di essere un giocatore importante. Non dimentichiamo che abbiamo anche Zuelli, un giovane altrettanto interessante. Sta recuperando Di Noia, che ci potrà dare una grossa mano”.

“In questo momento dobbiamo stare tutti sul pezzo. Se vogliamo avere una chance di giocarci nel finale qualcosa di importante, il gruppo deve fare la differenza. Ci dobbiamo allenare bene ed essere pronti quando suona la campanella”.

Segui Chievo1929.it su:

foto: eurocalciomercato.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *