In sala stampa, dopo la vittoria per 2 a 1 contro l’Entella, hanno parlato mister Aglietti e Amato Ciciretti, autore del primo gol. Ecco un estratto delle loro parole.

AGLIETTI:

Mister, una delle prestazioni più belle della sua squadra che ha dominato in lungo e in largo eccetto gli ultimi minuti.
“Tra l’altro in una partita non semplice, perché loro si chiudevano bene per poi ripartire in contropiede. Noi siamo stati bravi, perché abbiamo concesso poco e giocato bene sul piano tecnico con pazienza e lucidità. Non era facile sbloccare la partita, perché loro erano in 10 davanti alla loro area. Siamo stati sempre lucidi, sapendo quello che volevamo fare. L’uno-due dell’inizio del secondo tempo ci ha un po’ rasserenati, perché nel primo avevamo difficoltà a trovare varchi. Potevamo andare sul 3-0, l’unica pecca di oggi è stata non chiudere la partita definitivamente. Bisognava segnare il 3-0, le partite in Serie B sono sempre facili da riaprire. Oggi però, a parte il gol subito, abbiamo sempre dominato la gara”.

Viviani ha sostituito al meglio Palmiero, mentre Bertagnoli ha corso per 4 e sfiorato il gol.
“Sono ragazzi che hanno valori sia calcistici che umani. Sono molto contento di questo. Viviani è un giocatore importante, che sta migliorando e che se vuole può togliersi soddisfazioni importanti in carriera. Lo stesso vale per Bertagnoli, che può giocare in più ruoli e che fa la differenza ogni volta che entra in campo. L’atteggiamento deve essere questo da parte di tutti, questa è la prima di una serie di gare ravvicinate. So che posso contare su questi ragazzi e la dimostrazione è stata oggi. Ci sono altri ragazzi interessanti, che avranno presto la loro possibilità”.

CICIRETTI:

E’ stata la tua miglior partita da quando sei al Chievo?
“Sicuramente è stata la migliore partita. Oltre ad aver segnato e aver giocato bene, si è visto che fisicamente sto bene e sto crescendo: un aspetto che mi mancava nelle altre partite. Mi sento meglio e penso che oggi si sia visto”.

Ci racconti anche il palo preso da 30 metri?
“Sono contento della prestazione, ma prima di questo era importante vincere oggi. Non nego che, avendo portato a casa i tre punti, sono ancora più contento di aver segnato”

La sensazione è che vi stiate divertendo a giocare.
“Sicuramente, abbiamo giocatori di qualità come Garritano. Oggi mancava Palmiero, ma avevamo Viviani e Obi. Davanti abbiamo Margiotta che è bravo con i piedi, mentre De Luca ha altre caratteristiche. Il mister ci chiede questo e per noi è più semplice”.

fonte intervista: chievoverona.it, tuttomercatoweb

fonte foto: chievoverona.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *