Le parole in sala stampa del tecnico gialloblu Aglietti e di De Luca, autore del gol che ha sbloccato il derby.

AGLIETTI:

Il Chievo chiude l’andata con una vittoria convincente contro una squadra capace di stare in alto negli ultimi anni.
“Sono molto soddisfatto, abbiamo battuto una signora squadra. Noi eravamo anche un po’ stanchi, perché era la quarta partita in 10 giorni. Abbiamo vinto con il cuore e con lo spirito, è la vittoria del gruppo. Abbiamo rischiato poco, anche se il 2-1 ha cambiato un po’ le carte in tavola. Faccio i complimenti ai ragazzi, che hanno buttato il cuore oltre l’ostacolo. La vittoria è importante sotto tanti punti di vista”.

Meglio gli attaccanti per loro grande lavoro o i centrocampisti che hanno retto contro avversari esperti?
“La partita è stata di sacrifico, ma lo sapevamo. Gli attaccanti devono dare anche una mano e oggi lo hanno fatto molto bene, così come i centrocampisti. Avevamo preparato la partita cercando di non subire la palla tra le linee e li abbiamo limitati molto, non subendo quasi niente nel primo tempo. Abbiamo sofferto un po’ nel finale, ma portare a casa partite in questo modo dà ancora più convinzione e fiducia”.

Rispetto allo scorso anno e con avversari più forti, il Chievo ha 6 punti in più.
“Se noi abbiamo questi numeri, vuol dire che il gruppo è buono e che ci sta mettendo voglia: abbiamo la seconda miglior difesa, siamo imbattuti da 10 partite e ne abbiamo perse solo 3. La cosa che più mi preme è che siamo in una posizione inaspettata ad inizio stagione e giocando un buon calcio. Credo che il Chievo si caratterizzi anche per questo, dobbiamo continuare così e vedremo alla fine dove il Chievo sarà riuscito ad arrivare”.

Come stai vivendo questi ultimi giorni di trattative?
“Sono sereno, il gruppo che ho a disposizione dovrà essere un po’ sfoltito perché siamo in tanti. Vista la nostra posizione di classifica, mi auguro che si riesca a rinforzare la squadra: se riuscissimo a piazzare un paio di colpi per alzare la qualità della rosa, ben venga. Se arriva qualcuno, deve farci fare il salto di qualità”.

DE LUCA:

La tua è stata una prestazione totale, con il gol e tanto lavoro sporco.
“Sì, è quello che serviva oggi. Sapevamo che il Cittadella era una squadra aggressiva, che ci veniva a prendere su. Credo che la squadra abbia fatto un’ottima partita contro un avversario forte e siamo contenti. Dobbiamo giocare partita dopo partita e non guardare la classifica. Comunque, questa è una vittoria molto importante per noi”.

Cos’hai pensato quando hai visto arrivare il cross di Renzetti?
“C’ero andato già vicino con la Reggina e con l’Empoli, oggi doveva entrare. Il portiere ci stava per arrivare, ma quando l’ho vista in rete ho provato una gioia immensa”.

Come ti trovi con Margiotta?
“Mi trovo bene con tutti, non solo con lui. Il mister ci chiede tanto, così come i compagni. Vogliono che teniamo su palla e che facciamo salire la squadra: noi cerchiamo di dare sempre tutto”.

Nel fine settimana comincia il girone di ritorno: quali sono le tue aspettative, personali e di squadra?
“Io cerco sempre di dare il meglio. Come dice il mister, devo pensare gara dopo gare a fare bene ogni volta”.

Segui Chievo1929.it su:

fonte intervista: chievoverona.it, tuttomercatoweb

fonte foto: lacittadisalerno.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *