Analizziamo le pagelle dei maggiori quotidiani sportivi dopo il pareggio dei gialloblu contro la Salernitana.

Anche per L’Arena, La Gazzetta dello Sport, Corriere dello Sport e TuttoSport il migliore del Chievo è stato Adrian Semper, capace di tenere a galla i suoi sulle scorribande di Djuric e compagni. Poco sotto, con una media comunque positiva del 6.5, l’altro protagonista di giornata De Luca.

Giudizi in generale sopra il 6, con Renzetti leggermente meglio di Mogos e Rigione più di Leverbe, quest’ultimo bocciato con il 5.5 solo dal Corriere dello Sport, mentre pare eccessivo il 6.5 di TuttoSport, l’errore in marcatura sul gol di Tutino deve in qualche modo pesare sulla prestazione.

A centrocampo il migliore è Garritano con una media di 6.37, poco sotto sullo stesso piano Obi, Palmiero,Ciciretti e Viviani. Davanti, detto di De Luca, troviamo le uniche due insufficienze di giornata: Margiotta e il subentrato Djordjevic portano a casa un 5.5 di media entrambi.

Apprezzato infine l’inserimento nella ripresa di Canotto, con il tecnico gialloblu Aglietti promosso a pieni voti per la gestione della partita. 5.87 per l’arbitro Sozza, punito forse esageratamente per la responsibilità nel decretare valido il gol del Chievo, coadiuvato per quanto possibile dal guardalinee e in assenza del supporto della goal line technology.

Segui Chievo1929.it su:

foto: calciostyle.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *