Turnover che pesa dopo le 8 partite giocate nell’ultimo mese. Rivedibile l’atteggiamento difensivo del Chievo e le scelte di Aglietti.

Aglietti rimescola le carte, ed è qui probabilmente che si materializza la sconfitta del Chievo. Rilanciato dal primo minuto Djordjevic, che fatto salvo un’occasione nel primo tempo su cui salva Joronen, con il passare dei minuti sparisce dal match. Cotali non può pensare solo a spingere, sempre fuori posizione nelle chiusure dietro: un Renzetti anche se a corto di fiato è comunque meglio. Infine Bertagnoli, sempre prezioso dalla panchina, questa volta spreca l’occasione da titolare e non lascia il segno. Ecco le pagelle di Chievo1929.it.

Chievo: Semper 5.5; Mogos 5.5, Leverbe 6, Rigione 5, Cotali 4.5 (Renzetti 5.5); Bertagnoli 5 (Canotto 5.5), Palmiero 5,5 (Viviani 6), Obi 5, Garritano 5 (Di Gaudio 5); Djordjevic 5, Margiotta 6 (De Luca 5). Aglietti 4.5.

I MIGLIORI

Leverbe 6: Si fa metà campo di corsa recuperando su Aye lanciato da solo a rete, costringendolo a rallentare. Poco dopo si immola su Donnarumma a colpo sicuro, un intervento che vale come un gol. Sulla rete del Brescia prova invano a salvare in scivolata.

Viviani 6: Da ex della partita entra con la voglia di spaccare il mondo ma il tempo a disposizione non è abbastanza. Magari dall’inizio il suo apporto sarebbe stato più utile.

I PEGGIORI

Cotali 4.5: Falloso e irruento in marcatura. Sul gol di Aye stringe troppo verso il centro lasciando alle sue spalle due giocatori del Brescia liberi ed uscendo tardi su Bisoli. Qualche buona galoppata nella ripresa, niente di più.

Djordjevic 5: La migliore occasione capita sui suoi piedi, ma la girata di mancino trova il riflesso di Joronen. Nel secondo tempo non viene sostituito ma di fatto è come se lo fosse.

Bertagnoli 5: Seconda da titolare della stagione ma parte spaesato. Dopo le ottime prestazioni da subentrante stasera ci si aspettava qualcosa di più. Si rifarà.

Segui Chievo1929.it su:

foto: corrieredellosport.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *