La squadra di Aglietti vince e convince. Centrocampo gialloblu man of the match, Semper e Vaisanen sugli scudi.

Vittoria meritata che scaccia qualche fantasma di troppo che si aggirava nelle ultime settimane tra i campi di Veronello. Il Chievo riprende la sua marcia, andando a bersaglio in modo quasi inaspettato con i due primi tiri verso lo specchio avversario, smentendo le recenti statistiche negative sotto porta. Ottimo l’esordio di Vaisanen che non giocava ormai dal 23 febbraio di un anno fa. Finalmente decisivo l’apporto degli esterni Ciciretti e Garritano chiamati a sostituirsi agli attaccanti nel tabellino, grazie soprattutto al lavoro sporco di Obi e Margiotta. Provvidenziale nel primo tempo un recupero di Renzetti a sbilanciare Biondi pronto a colpire a colpo sicuro su un contropiede pericoloso del Pordenone.

Chievo: Semper 7; Mogos 6.5, Vaisanen 6.5, Rigione 6.5, Renzetti 6.5; Ciciretti 7.5 (Canotto 6), Palmiero 6 (Bertagnoli s.v.), Obi 7, Garritano 7 (Di Gaudio s.v.); De Luca 6 (Fabbro 6), Margiotta 6.5 (Zuelli s.v.). Aglietti 7.

I MIGLIORI

Ciciretti 7.5: Partiamo dal primo marcatore di serata. Avevamo invocato la sua qualità, un lusso per questa Serie B che con le sue giocate può decidere qualsiasi partita. E così stasera ha fatto, scaricando da 25 metri il suo gran sinistro con potenza e precisione incredibili. Ci vogliamo abituare a queste prodezze.

Garritano 7: Era da Chievo – Lecce di fine novembre scorso, dopo un filotto di 4 reti, che mancava nel tabellino dei marcatori. Apre e chiude una splendida azione corale. Finalmente si è sbloccato, ci auguriamo possa riprendere lo stesso ruolino dell’andata.

Semper 7: Ottavo minuto della ripresa, gialloblu avanti di due gol. Spiovente sul secondo palo, Morra controlla e calcia in porta da ottima posizione: miracolo del portierone sloveno che d’istinto salva risultato e partita con l’aiuto del palo.

Vaisanen 6.5: Non ce ne voglia Obi, autore del terzo gol. Ma una menzione d’onore se la merita tutta il difensore finlandese, che ritrova e molto bene il campo dopo l’ultima apparizione proprio contro il Pordenone più di un anno fa. Chiude tutto dietro coadiuvato da Rigione, servendo pure l’assist per la rete di Obi.

I PEGGIORI

De Luca 6: Niente di eclatante, ma stasera è quello che si nota meno tra i giocatori gialloblu. Si sbatte come al solito tra la retroguardia avversaria, 2/3 sponde per i compagni ma non trova mai la conclusione.

Segui Chievo1929.it su:

foto: chievoverona.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *