Le dichiarazioni di Aglietti alla vigilia del posticipo di domani sera al Bentegodi contro il Pisa.

Ci sono indisponibili per domani?

“Abbiamo un paio di dubbi, vediamo se riusciranno a recuperare. Sono convocati, fra stasera e domani decideremo”.

Una settimana intera di allenamento, una rarità.

“Abbiamo cambiato, siamo andati più sull’intensità, per essere corti, rapidi e fare un finale di stagione importante. Certe situazioni sono ormai radicate nella squadra, per quello che è stato il cammino di un anno. Ora mancano poche partite: conterà la testa, il cuore e la voglia di fare risultato”.

Inizia un trittico di scontri diretti. Il tuo mantra è “affrontiamo una gara alla volta”.

“Anche le partite precedenti sono state difficili. Adesso affrontiamo tutte squadre di alta classifica, se vogliamo centrare l’obiettivo playoff dobbiamo ritornare a vincere, le buone prestazioni non bastano. Domani potremmo mettere un pò di aria tra noi e le inseguitrici”.

Che gara ti aspetti domani?

“Il Pisa è una squadra fisica, con giocatori molto strutturati, senza disdegnare le giocate veloci. All’andata è stata una bella partita, combattuta, c’hanno messo in difficoltà. Non c’è da guardare troppo gli avversari, ma a quello che facciamo noi”.

Hai le idee chiare per quanto riguarda la formazione?

“Si potrebbero rivedere altre situazioni tattiche, qualcosa di diverso. Non sono 10 metri pù dentro o fuori dal campo che fanno la differenza ma l’interpretazione e la cattiveria con cui si scende in campo. Dobbiamo ritornare a fare risultato in casa. Per il lavoro che ha fatto questa squadra se li merita i playoff”.

Quanto saranno importanti i cambi in corsa?

“Si viviono cicli di partite molto ravvicinati, è fondamentale avere tutti a disposizione. Merito del mio staff, dei fisioterapisti, se quest’anno abbiamo avuto pochi infortuni. Può essere un’arma in più”.

Scarica l’APP di Chievo1929.it:

Android: https://play.google.com/store/apps/details…

Apple: https://apps.apple.com/it/app/chievo1929-it/id1557451012

foto: sport.meteoweek.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *