Tiriamo le somme della stagione gialloblu dando i voti a tutti i reparti. Cominciamo dalla difesa.

Semper 7: La stagione della consacrazione. Semper ha dimostrato definitivamente di essere un portiere destinato a palcoscenici importanti. Deve migliorare ancora la comunicazione con i compagni di reparto e poi lo vedremo sicuramente in squadre di altissimo livello.

Seculin 5: Solo tre presenze, condite però da errori e sconfitte. Con il possibile addio di Semper, sembrava dovesse essere lui il titolare dopo tanti anni da secondo, ma non è giunto ancora il suo momento.

Mogos 6.5: Una delle sorprese di questa stagione, non solo per le qualità tecniche, ma anche per il carisma e la durezza di carattere che è indispensabile in ogni gruppo. Dopo un inizio al top, è calato molto nella seconda parte di campionato.

Renzetti 6.5: La certezza della corsia mancina, almeno fino a quando non è stato costretto a fermarsi più volte per vari fastidi muscolari. A lungo è stato il giocatore che ha creato più occasioni da gol in tutta la Serie B e questo dato certifica la sua ottima stagione.

Cotali 5: Non si è dimostrato all’altezza della categoria e capace di sostituire degnamente Renzetti. Gli unici segnali di ripresa sono arrivati a campionato quasi concluso.

Rigione 6.5: Tra i quattro centrali a disposizione di Aglietti è quello che ha convinto di più. Puntuale e preciso negli interventi, ha sempre portato in campo lo spirito Chievo.

Leverbe 5: Il talento non si discute, ma il campionato del francese è stato al di sotto delle aspettative. Alcune sue leggerezze sono costate qualche punto perso in classifica.

Vaisanen 6: Non possiamo giudicare con precisione la sua stagione, dato che praticamente non è mai iniziata. Perseguitato dagli infortuni, è sceso in campo solo 5 volte. Le premesse sono buone, se riesce a trovare continuità può essere un valido titolare.

Gigliotti 6: La sua esperienza è stato un valore aggiunto per gran parte della stagione, quando la condizione è calata però i risultati non sono stati all’altezza del suo curriculum.

Scarica l’APP di Chievo1929.it:

Android: https://play.google.com/store/apps/details…

Apple: https://apps.apple.com/it/app/chievo1929-it/id1557451012

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *