Domani alle 15:30 trasferta contro l’Edera Veronetta. Le parole di Allegretti sull’ultimo impegno prima della sosta di settimana prossima.

Domani si gioca con l’Edera. Una squadra tosta, in un campo difficile. Come la prepari, e cosa ti aspetti? 

“Sappiamo che il campo dell’Edera è un campo molto stretto e piccolo: dovremo prepararci ad una battaglia. La prepareremo come abbiamo sempre preparato le altre, cercando di allenarci bene e con intensità”.

Pavoni nell’ultimo match è stato determinante, ed è ancora clean sheet. Iniziano ad essere statistiche interessanti?

“Non subire gol dà sicurezza. Non mi interessano le statistiche, mi interessa che la squadra si muova con i giusti tempi in tutte e due le fasi”.

Forse per trovare il pelo nell’uovo si può dire che individualmente ci sono stati errori che, soprattutto nel primo tempo, hanno penalizzato squadra e gioco? 

“Sbagliamo tanti gol, questo sta capitando dall’inizio del campionato. Il gol è la più grande soddisfazione in questo sport: bisogna essere cattivi nel cercarlo”. 

Tema infortuni: le condizioni di El Hatimi che abbiamo visto uscire acciaccato e gli altri fuori. Previsioni di rientro? 

“Per quanto riguarda El Hatimi valuteremo. Sugli altri: rientreranno Braga, Schiano e probabilmente Gasparato, ma se saranno a disposizione per domenica lo vedremo in base a come staranno”.

Quando darai una chance al numero 31 Sergio Pellissier? Ha iniziato la preparazione?

“Sergio Pellissier giocherà quando me lo imporrà perché altrimenti mi manda via” (ride).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *