La voce dei protaginisti dopo la sofferta vittoria contro il San Zeno. Capitan Facciolo: “Forse dovrò operarmi al ginocchio”.

ALLEGRETTI

Primo tempo bene, secondo tempo di sofferenza.

“Una vittoria veramente importante, che abbiamo rischiato di farci sfuggire, ma che siamo stati bravi a portare a casa nonostante le molte difficoltà e un arbitraggio alquanto discutibile. È stata una partita dai due volti, perché nel primo tempo abbiamo fatto il nostro, interpretando bene le varie situazioni. Nel secondo c’è stata una lettura sbagliata della gara e abbiamo un po’ pagato questo, ma siamo stati in grado di resistere e di portare a casa i tre punti, allungando la striscia positiva. Infine non posso far altro che dedicare a nome di tutti la vittoria alla ragazza che è venuta a mancare, faccio le mie più sentite condoglianze alla famiglia e mando un abbraccio ai nostri tifosi”.

VITALE

Partita di grinta e sostanza la tua.

“Oggi è stato un impegno davvero ostico su un campo pesantissimo e per questo motivo la vittoria vale tanto. Abbiamo lavorato da squadra e alla fine siamo riusciti a spuntarla dopo novanta minuti di grande battaglia contro un avversario che la metteva tanto sulla fisicità e ti concedeva poco. Importante allungare in testa alla classifica, perché come si diceva dopo il successo con il Vestenanova abbiamo il destino nelle nostre mani e queste prestazioni aiutano ad acquisire maggiore fiducia e a unirci ancora di più come gruppo. Verso la fine sono scalato dietro, perché serviva sopperire all’espulsione di El Hatimi, ma mi sacrifico volentieri. La dedica va certamente ai tifosi, che hanno subito questo lutto, che ci è stato comunicato prima della partita”.

FACCIOLO

Anche dalla panchina hai guidato i tuoi compagni in campo.

“Nel primo tempo abbiamo interpretato bene la partita, come dovevamo fare. Siamo riusciti a segnare due reti meritate, poi nella ripresa con il campo che si è appesantito e a causa di qualche nostro errore di troppo abbiamo fatto più fatica, leggendo male certe situazioni e calando di intensità. Comunque la squadra ha combattuto, come sempre. Ognuno svolge il proprio compito al massimo, perché il nostro obiettivo è sempre quello di vincere. Le assenze in difesa? Siamo un gruppo predisposto al sacrificio, anche io e Castellucci ci adattiamo in quel ruolo, ma sono certo che il mister saprà trovare una soluzione. Il mio infortunio? Ho un ginocchio che mi sta dando dei problemi, forse dovrò ricorrere a un intervento. Vediamo dopo il consulto con l’ortopedico, ma quando c’è da esultare il dolore sparisce. Mi unisco anche io al ricordo della ragazza scomparsa, vittoria dedicata a lei”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *