Domani sarà un derby speciale quello tra Vicenza e Chievo. Tre ex della sfida infatti hanno vissuto da protagonisti assoluti la storia del club veronese.

Partiamo dall’allenatore: Domenico Di Carlo è legato inevitabilmente ai colori gialloblu, avendo vissuto tre esperienze diverse alla guida del ChievoVerona. La prima nel biennio 2008-2010 quando ottiene due salvezze in serie A con largo anticipo. Ritorna sulla panchina clivense nel 2011 e viene poi esonerato il 2 ottobre 2012. Campedelli decide di affidarsi a lui una terza volta, per evitare la retrocessione, nella stagione 2018-2019, ma il miracolo non riesce e la stagione successiva le strade si separano nuovamente.

Sarà un derby speciale anche per Riccardo Meggiorini, arrivato nel 2014 con alcuni malumori da parte dei tifosi per la sua presunta fede pro Hellas. In poche tempo però è riuscito a farsi amare per la sua enorme dedizione e attaccamento alla maglia del Chievo. Con la casacca clivense ha vissuto 6 stagioni prima di passare al Vicenza il 15 luglio 2020. Per lui 148 presenze, 23 gol e innumerevoli assist.

Anche Luca Rigoni ha vissuto una vita con la maglia del Chievo. Arrivato proprio dal Vicenza nel 2008, diventa presto una bandiera della società della diga, le sue 174 presenze condite da 10 gol ne sono la testimonianza.

Ultimo ex della sfida è Lamin Jallow. Attaccante cresciuto nelle giovanili clivensi, ha esordito in serie A contro la Fiorentina nel 2016. Dopo alcune stagioni in prestito, passa a titolo definitivo prima alla Salernitana e poi al Vicenza a settembre 2020.

foto: biancorossi.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *