Analizziamo il momento del Chievo Verona dopo il pareggio per 1 a 1 in casa dell’Entella. Una squadra in salute, ma incapace di vincere con facilità.

Una partita comandata per quasi tutto il match dalla squadra di Aglietti, incapace però di portarsi in vantaggio e ingenua nel permettere un contropiede all’Entella che ha portato avanti gli uomini di Boscaglia.

Lo sappiamo tutti quanto è difficile in questo campionato, una volta passati in svantaggio, concretizzare la rimonta. Il Chievo troppo spesso dopo un approccio iniziale positivo si è fatto sorprendere ed è stato costretto a inseguire; un esempio? la partita di Crotone, dove il gol di Molina è arrivato nel miglior momento della squadra gialloblu.

Anche contro l’Entella però la reazione c’è stata e Rigione è riuscito a ristabilire la parità a inizio ripresa. Forse in quel momento, dove si poteva cercare il gol del vantaggio, la squadra clivense si è rilassata cercando di recuperare le energie per sferrare l’attacco finale nei momenti conclusivi, ma complici numerosi fattori non è più stata in grado di creare veri pericoli alla retroguardia biancoblu.

La nota positiva? sicuramente il gioco di squadra, il palleggio e le idee in campo migliorano sempre di più, l’approccio è sempre quello di comandare la partita e non difendersi per ripartire come accadeva a volte nelle gestioni precedenti. Gli uomini di qualità ci sono, Giaccherini, Vignato, Obi, Djordjevic non sono giocatori che tutti si possono permettere in questa categoria e tutta la squadra è spronata a dare il meglio.

Nota negativa? Bisogna diventare una squadra “killer”, sferrare gli attacchi e concretizzarli in gol, solo così le partite si possono mettere presto in discesa e risparmiare le energie per le gare successive in prospettiva playoff.

Le prossime tre sfide sono alla portata del Chievo, prima di arrivare alle partite di prestigio contro Cittadella e Benevento dove la voglia di entrare nei playoff dovrà prendere il sopravvento e far fare il salto di qualità a questa squadra che sembra poter arrivare da un momento all’altro.

seguici su facebook: Chievo1929.it

fonte foto: toronews

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *