Mister Aglietti presenta in conferenza stampa la trasferta di domani a Brescia. Partita anticipata alle ore 18 per le basse temperature.

Sono passati pochi giorni dalla Reggiana, come sta la squadra?

“Stiamo vivendo un bel momento, però non dobbiamo abbassare la guardia. Troviamo una squadra che all’inizio era data tra le favorite, con dei valori importanti, che nella partita singola può battere chiunque. Gli è mancata un pò di continuità, però sarà un impegno davvero difficile”.

È stata una piacevole conferma la lucidità dimostrata mercoledì per tutti i 90 minuti?

“Quel gol l’abbiamo voluto, attaccando l’area con 4/5 giocatori. C’è stata la voglia di vincere fino in fondo. È vero che non abbiamo fatto una buonissima partita, anche se non ci sono stati grossi pericoli. Quando non sei brillante ma riesci a portare a casa un risultato importante vuol dire che sei cresciuto, che ci credi”.

Quali sono le insidie della partita di domani?

“Tre partite in una settimana, il freddo o il caldo: sono tutti gli alibi per chi perde. Adesso il calendario è uguale per tutti, le nostre fatiche sono le fatiche degli altri. A livello mentale e soprattutto fisico dobbiamo recuperare energie, ma il fatto di essere in serie positiva ci aiuta”.

Avrai tutta la rosa a disposizione?

“No, Gigliotti non rientra, per il resto siamo gli stessi. Ho le idee chiare, qualcuno è affaticato e dovremo gestire questo aspetto. C’è da stringere i denti, bisogna avere gamba e freschezza. Chi è un pò stanco domani potrà avere un turno di riposo, con altre rotazioni”.

Ti aspettavi un campionato così tanto equilibrato?

“Ci sono tante squadre forti, 6/7 hanno organici da Serie A. Però poi è difficile fare la differenza e avere la continuità perchè nel mezzo ce ne sono tante altre ottime, come possimao essere noi. Quest’anno è molto bello, livellato vero l’alto e la classifica rispecchia il valore del campionato. La preparazione farà la differenza nelle ultime 10 partite”.

Segui Chievo1929.it su:

foto: trivenetogoal.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *