La voce dei protagonisti dopo la rotonda vittoria contro il Pozzo a chiudere il girone d’andata in testa al campionato.

È arrivata la risposta che ti aspettavi dopo la sconfitta contro il Borgo San Pancrazio?

“È arrivata la vittoria, abbiamo cercato in questi due giorni di capire non tanto gli errori fatti ma quali possono essere le nostre potenzialità e i campi sui quali è meglio scendere a compromessi. Sono contento perchè adesso è tempo di bilanci ed è positivo, quando con tutte le partite che abbiamo giocato fai un solo pareggio e una sola sconfitta, non puoi che essere soddisfatto. Complimenti ai ragazzi e a tutti quanti perchè stiamo facendo un ottimo lavoro per ottenere il massimo, l’impegno si vede”.

In attesa che le altre partite vengano recuperate allungate in classifica.

“Se consideriamo quando ci sarà l’inizio del girone di ritorno probabilmente dovremo ragionare nell’ottica che avremo un solo punto di vantaggio, visto che saremo i primi a riposare. Non è il caso di guardare la classifica e fare i conti, dobbiamo solo guardare ai nostri limiti e alle cose su cui lavorare, sapendo che se vinciamo tutte le partite vinciamo il campionato”.

Con il Cologno avevi già vinto la Terza categoria ma con delle battute d’arresto. Hai un’esperienza alle spalle per affrontare questi momenti nel migliore dei modi.

“Un pò da allenatore e molto di più da giocatore ho perso tante volte. Quando si perde si vede tutto nero, ma la forza di una squadra deve essere quella di cercare i motivi per cui si è arrivati alla sconfitta. E accettare se si trovano degli avversari più forti. In ogni caso non abbasserò mai la guardia e i miei giocatori con me”.

Come si affronta la Coppa Verona?

“Con il massimo dell’entusiasmo, qualsiasi partita affrontiamo cerchiamo di ottenere il massimo. È una competizione che rispettiamo e dove vogliamo arrivare il più in alto possibile”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *