La voce dei protagonisti del pareggio nel primo round di Coppa Verona. Soddisfatto il Presidente Pellissier.

PELLISSIER

Prima partita di Coppa Verona su un campo complicato.

“Quando non perdi è sempre bello. Certo speravamo di partire meglio, però loro sono una buona squadra, giocano su un campo che conoscono perfettamente. Non era facile, sicuramente è un punto guadagnato”.

Come prosegue il progetto Clivense?

“Il progetto prosegue, stiamo lavorando su più fronti per gli obiettivi che ci eravamo prefissati. I risultati sono sempre confortanti, a parte l’ultimo mese che abbiamo avuto qualche problematica, però penso che i ragazzi abbiano fatto tanto. Non mi aspettavo di fare così bene, però dobbiamo ancora migliorare”.

Che voto daresti al girone d’andata?

“Senza dubbio molto positivo, anche 8 glielo darei volentieri. I ragazzi hanno dato tutto quello che avevano. Stanno affrontando altre squadre forti, se la stanno giocando con tutti e siamo in vantaggio in campionato. Speriamo di essere avanti anche a fine anno”.

12/12/21 Fumanese Clivense Ph RenzoUdali ©

ALLEGRETTI

Altra partita combattuta, portate a casa un buon pareggio.

“Non è stata una partita facile, su un campo pesante. Abbiamo fatto una buona gara, potevamo far meglio in alcuni frangenti, ma tutto sommato va bene”.

Ci tenevate a partire col piede giusto anche in Coppa.

“Questa per noi è una competizione importante, come il campionato. Non è giusto concentrarsi su una cosa sola, dobbiamo cercare di andare più avanti possibile anche in Coppa”.

Avete sofferto la fisicità degli avversari.

“Non conoscevamo tantissimo l’avversario, ci siamo subito resi conto che sono forti fisicamente, su un campo del genere è agevolato. Però tutti quanti si sono impegnati, non hanno mai mollato, con maggiore concentrazione sui nostri limiti, badando al sodo”.

12/12/21 Fumanese Clivense Ph RenzoUdali ©

PAVONI

I tuoi interventi sono stati provvidenziali per il risultato.

“Facendo un resoconto del campionato è la seconda partita che subiamo più del solito dopo San Zeno. Sono arrivati molte volte alla conclusione, però è un pareggio che nonostante tutto ci sta stretto, scendiamo in campo sempre per i tre punti”.

Sui rinvii cerchi spesso Inzerauto per innescare il contropiede.

“Ne parliamo spesso prima della partita, gli chiedo sempre di restare alto. Mi fido del mio calcio, cerco di lanciarlo in profondità se c’è possibilità”.

Hai ritrovato la coppia di centrali titolari Tenuti – Facciolo.

“Loris Facciolo cerca sempre di scappare e giocare davanti alla difesa, però l’abbiamo riportato dietro. Avere due vecchietti esperti in mezzo è sempre una buona cosa”.

12/12/21 Fumanese Clivense Ph RenzoUdali ©

OLIVIERI

Fumanese avversario ostico.

“Una squadra molto fisica, su un campo difficile. Noi siamo abituati a giocare palla bassa, veloce, quindi abbiamo fatto fatica. Però siamo contenti del punto”.

Come sta andando l’intesa tra voi giocatori offensivi?

“Durante la settimana ci stiamo allenando bene, stiamo cercando di fare gioco per reparto, quello difensivo e quello offensivo. Pian piano riusciamo a trovarci, speriamo che dopo la pausa invernale riusciamo ad avere una preparazione, visto che quella estiva l’abbiamo saltata”.

Nell’ultimo filotto di partite stai trovando più spazio.

“Sono contento, arrivavo da un periodo di stop lungo. C’ho messo un pò a rientrare in forma, però ultimamante mi sento bene a livello fisico. Faccio il massimo per ripagare la fiducia del mister”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *