Cambia il campo ma non il risultato. Anche al ritorno la Clivense infligge 3 gol alla squadra di Beltrame e allunga in classifica.

ALLEGRETTI

Tenete a distanza le inseguitrici.

“Una vittoria che vale doppio, anche perché abbiamo confermato quanto di buono si è visto nelle ultime due partite. Abbiamo allungato le distanze su una squadra forte che metterà in difficoltà tutte le nostre inseguitrici. La squadra sta facendo bene, non sbaglia l’approccio e si sta impegnando tanto. L’abbiamo risolta sugli episodi”.

Inzerauto sempre più capocannoniere della squadra.

“Quando si accende Inzerauto non ce n’è per nessuno, anche se avremmo potuto sfruttare meglio un paio di situazioni. Io cerco di dare poche indicazioni per non mettere confusione. Oggi ho scelto Alessi e non Pasinato perché mi interessava di più tenere la posizione che andare nello spazio”.

Domani sotto con l’Edera per chiudere al meglio la settimana.

“Ora ci attende una gara contro una squadra in difficoltà, ma dovremo dare seguito alla nostra striscia positiva. I ragazzi stanno bene. Quando la testa è libera e arrivano i risultati la condizione fisica viene di conseguenza”.

PELLISSIER

Andnado avanti sei sempre più soddisfatto del progetto?

“Non hai ancora fatto niente, malgrado hai vinto la maggior parte delle partite e stai giocando bene. La seconda è a meno quattro punti, si sono rinforzati con una punta dall’Eccellenza, vuol dire che vogliono superarci. Questo è un ulteriore stimolo per noi”.

Inzerauto non si ferma più.

“Ha avuto un calo come tutta la squadra all’inizio ed era un pò in difficoltà. Ma adesso lo rivedi lui, attivo, voglioso, vuole segnare e far vincere la squadra. Sicuramente non è da terza categoria, può fare la differenza. Ma il nostro obiettivo è il gruppo”.

19 marcatori diversi per la Clivense. Manca solo il tuo gol.

“Anche De Martiis (ride). Sono contento, è giusto che tutti abbiano la possibilità di togliersi una soddisfazione. Io non lo so se parteciperò, mi rendo conto che ho meno tempo per allenarmi ormai, non ho ancora messo i pantaloncini. Vediamo come va il campionato e capirò se fare una presenza o no”.

INZERAUTO

Sono 16 i gol in stagione.

Oggi ha fatto la differenza l’atteggiamento della squadra. Senza quello i goal non arrivano. Dobbiamo mantenerlo fino alla fine. Siamo partiti subito bene con la giusta aggressività. Loro avevano difensori strutturati, quindi facevamo fatica sulle palle alte, ma giocando palla a terra possiamo mettere in difficoltà molti. Abbiamo sfruttato al meglio i nostri punti forti e gestito alla grande una partita complicata”.

Avete allungato anche sulla Virtus che ha perso a Corbiolo.

“Noi lavoriamo partita dopo partita, perché pensare di aver fatto il passo in avanti decisivo sarebbe controproducente. Sappiamo che se vinciamo raggiungiamo l’obiettivo. Guardiamo i risultati delle altre, ma ci interessano poco perché siamo noi la squadra da battere”.

EL HATIMI

Dalle tue parti non hai fatto passare nessuno.

“È stata una gara molto combattuta sotto ogni aspetto. Abbiamo giocato come sappiamo fare, meritando i tre punti. Loro avevano dei buoni elementi, ma siamo consapevoli delle nostre qualità che si sono viste”.

Avevate studiato bene gli avversari.

In settimana noi lavoriamo anche sui minimi dettagli e questo credo si sia visto nelle ultime uscite, perché abbiamo segnato tanti goal senza subirne alcuno. Sono orgoglioso di far parte di questa società e soddisfatto di quello che sto facendo e in partita si vedono i risultati di ciò che si fa in allenamento”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *