Pokerissimo per la squadra di Allegretti con Pavoni bomber di giornata dal dischetto. Ecco le interviste post partita.

ALLEGRETTI

Soddisfatto del poker rifilato?

“Eravamo consapevoli che avremmo affrontato una squadra che sta avendo grosse difficoltà nel girone di ritorno. È stato importante aver chiuso questo ciclo di partite segnando tanti goal e non subendone alcuno. Questa è la cosa che più mi interessa. Per fortuna oggi abbiamo segnato dal dischetto, a differenza dei quattro precedenti”.

Ora una settimana per preparare il prossimo impegno con il Crazy.

“Nei prossimi tre giorni recuperiamo le forze, perché è stato un periodo dispendioso dal punto di vista anche mentale, soprattutto per la partita importante di mercoledì. Poi penseremo al prossimo impegno, che come tutti gli altri non sarà semplice. I punti contro il Crazy valgono come quelli contro le dirette concorrenti. Cercheremo di ottenere il massimo perché sono i punti che fanno la differenza alla fine dell’anno“.

Hai arretrato Olivieri da terzino per sostituire Vallese infortunato. Come ha giocato Drommi?

“Giulio è un ragazzo che si mette sempre a disposizione, per noi è un giocatore importante. Ho pensato che fosse più facile adattare lui piuttosto che qualcun altro. Il sostituto naturale di Vallese è De Pani, ma oggi non era al meglio e non era il caso di rischiarlo. Drommi? Quello che vuole fare dipende da lui. Quando ha la possibilità di fare un tempo e non la sfrutta c’è poco da dire. Secondo me deve fare molto per entrare in condizione e deve impegnarsi di più”.

12/03/22 Clivense Edera Ph RenzoUdali ©

PAVONI

La Clivense ha trovato il rigorista?

“Se il mister continuerà a farmeli calciare, io ne sarò ben contento, è una cosa che mi piace. Nel primo il portiere si aspettava il tiro centrale, quindi nel secondo ho deciso di incrociarlo senza pensarci troppo. Ora mi tocca pagare da bere, ma lo accetto“.

Risultato mai in discussione e quarto clean sheet di fila.

“In ogni partita ci sono in ballo i tre punti, non guardiano tanto chi abbiamo di fronte. Sappiamo cosa dobbiamo fare, dovremo continuare così per un altro mese e mezzo per toglierci delle belle soddisfazioni. Siamo soddisfatti del nostro rendimento. Non sono mai stato troppo impegnato, il che significa che tutti i reparti girano bene”.

12/03/22 Clivense Edera Ph RenzoUdali ©

ALESSI

Avete chiuso al meglio questo filotto di partite.

“L’obiettivo era quello di raccogliere 9 punti in questa settimana intensa e dare un bel segnale al campionato. Forse oggi la prestazione poteva essere migliore, l’atteggiamento e la mentalità sono fondamentali per vincere un campionato. Io dico sempre ai miei compagni di metterci tutta l’intensità che hanno, cerco di dare l’esempio. Oltre a giocare a pallone, dobbiamo anche divertirci e questo cerco di ricordarlo spesso”.

Come preparerete il prossimo impegno?

“La chiave per affrontare al meglio le prossime complicate partite è il gruppo. Ci deve essere la giusta chimica e in campo dobbiamo essere solidali gli uni con gli altri. Questa squadra si è assemblata molto velocemente a aveva bisogno di tempi strutturali per diventare un gruppo. Stiamo costruendo qualcosa di speciale e siamo compatti verso un obiettivo comune”.

12/03/22 Clivense Edera Ph RenzoUdali ©

OLIVIERI

Oggi sei partito titolare. Soddisfatto?

“Giocare tutti i novanta minuti è dispendioso, ma anche bello. Mi piace aiutare la squadra e dare sempre il cento per cento. Dobbiamo restare sempre concentrati. Possiamo permetterci qualche giorno di pausa perché a livello fisico è stata una settimana importante, però non dobbiamo abbassare la guardia. Siamo soddisfatti per il risultato, ma ci aspettavamo qualcosa di più dal punto di vista dell’atteggiamento”.

Allegretti ti ha poi arretrato in difesa, come ti sei trovato?

“Se c’è da fare un sacrificio, lo faccio volentieri. Mi adatto abbastanza velocemente, soprattutto quando bisogna sostituire un compagno infortunato. Non credo sia il mio ruolo, ma va bene così”.

12/03/22 Clivense Edera Ph RenzoUdali ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *