Altra manita rifilato e allungo in classifica. Ma la vera festa è nel pre partita dedicato ai bambini delle scuole calcio.

ALLEGRETTI

Cinquina come all’andata. Soddisfatto?

“Sono soddisfatto per i tanti goal e perché abbiamo approcciato la partita con lo spirito che ci deve contraddistinguere. Adesso i punti di vantaggio sono tanti, ma non è il momento per fare i conti. Il campionato è ancora lungo e non dobbiamo concederci errori che potrebbero riaprire i giochi, cosa che vogliamo evitare”.

De Martiis e Gasparato hanno trovato finalmente il loro primo gol.

“Sono contento che si siano sbloccati e mi auguro che anche capitan Facciolo possa togliersi presto la soddisfazione di segnare, così tutti quanti possono provare la gioia di fare goal con questa maglia”.

Un commento sul pre partita dedicato ai ragazzini delle giovanili?

“Mi fa piacere vedere i bambini che giocano davanti a tante persone. Questo deve essere la base dello sport, ovvero il divertimento. A volte dobbiamo prendere esempio dai più piccoli perché prendono tutto con leggerezza. Forse se prendessimo le cose con il loro spirito, ci divertiremmo di più anche noi”.

Crazy Clivense 20/03/22 Ph RenzoUdali ©

ALESSI

Settimana scorsa non ti era piaciuto l’atteggiamento della squadra, oggi invece?

“Oggi sono più contento perché abbiamo avuto l’approccio giusto. Abbiamo imposto il nostro ritmo e abbiamo segnato. Forse potevamo fare meglio nel secondo tempo, ma a volte può capitare in queste categorie. Ci hanno messo alla prova, soprattutto all’inizio. È una squadra buona, che vuole giocare a calcio e credo che quando entrambe le squadre ci provano sia più divertente per tutti”.

Complice il pareggio tra Borgo e Virtus allungate a +6 sul secondo posto.

Stiamo cercando di allungare sempre di più sulle inseguitrici, ma il nostro obiettivo è molto semplice, ovvero tentare di vincerle tutte, quindi continuiamo sulla nostra strada. Ci attende una bella settimana di paste perché si sono sbloccati altri giocatori e questo alza l’entusiasmo”.

Crazy Clivense 20/03/22 Ph RenzoUdali ©

GASPARATO

Finalmente hai trovato la tua prima rete con la Clivense.

“Oggi è stata una giornata particolare. Mi sono sbloccato io, ma anche Christian (De Martiis, ndr) e sono felice per lui. Abbiamo raccolto tre punti importanti, anche in virtù del pareggio di ieri del Borgo”.

Risultato mai in discussione.

“Oggi era importante chiudere in fretta la partita, anche perché abbiamo parecchie defezioni tra infortunati e influenzati ed eravamo in pochi a disposizione. Aver segnato tre reti nel primo tempo ci ha aiutato molto per preservare le forze. Con calma ripagheremo i nostri debiti (ride)”.

Crazy Clivense 20/03/22 Ph RenzoUdali ©

MEHMEDI

L’mvp della partita con un gol e due assist.

Sono contento di aver fatto finalmente segnare De Martiis e spero che sia il primo di tanti. Speriamo di continuare così. Non stiamo guardando gli altri, lavoriamo giornata per giornata e stiamo dando il massimo. Da qualche settimana gestiamo bene le partite. Mi auguro di continuare a segnare con costanza”.

È stata anche una bella giornata dedicata ai ragazzini della scuola calcio.

“Durante il riscaldamento dobbiamo concentrarci, ma oggi non poteva non scappare l’occhio verso i più piccoli. I bambini sono vita e guardandoli ti sale un po’ di malinconia di quando correvi spensierato“.

Sulla vostra maglia è stato apposto un logo per sensibilizzare contro la guerra in Ucraina.

“Bellissima iniziativa. Quando ero piccolo la guerra era un passo da casa nostra, in Kosovo, tante famiglie sono state accolte da noi e sono sempre le persone a rimetterci, soprattutto i bambini. Mi auguro che questa guerra finisca al più presto”.

Crazy Clivense 20/03/22 Ph RenzoUdali ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *