Alla ripresa del campionato il Chievo nel mese di gennaio incontrerà tutte squadre posizionate peggio in classifica.

La mini sosta invernale è ormai agli sgoccioli, venerdì 15 i gialloblu ospiteranno al Bentegodi la Virtus Entella, penultima in classifica con 10 punti esatti in meno del Chievo. La squadra allenata da Vivarini prima dello stop stava però attraversando un buon periodo di forma e risultati, come dimostrano le ultime tre vittorie consecutive contro Cittadella, Vicenza e Pescara. Il seppur ottimo filotto non nasconde le difficoltà della squadra di Chiavari, con il secondo peggior attacco del torneo con 14 centri e la porta più battuta con 29 gol subiti.

Gialloblu costretti a scendere subito in campo martedì 19, nel recupero del derby contro il Vicenza. La squadra dell’ex Mimmo Di Carlo sta disputando un campionato di alti e bassi, comunque lontana dalla zona playout, trascinata dalle 6 reti di Meggiorini che all’età di 35 anni dimostra di poter dire ancora la sua.

Sabato 23 seconda trasferta di fila contro il fanalino di coda Ascoli, ultima partita del girone d’andata. Attenzione a non sottovalutare la squadra di Sottil, sì ultima a 13 punti ma in ripresa dopo le vittorie casalinghe contro Spal e Reggina e il pareggio in casa della capolista Empoli. Inoltre i bianconeri si presenteranno al match contro il Chievo con molti volti nuovi: dopo l’arrivo di Pinna dal Cagliari, potrebbero aggiungersi come rinforzi Vitale e Danzi dal Verona e uno tra Dionisi e Ceravolo per l’attacco.

Si chiuderà quindi il tour de force di gennaio domenica 31 contro il Pescara per inaugurare in casa il girone di ritorno. All’andata allo stadio Adriatico finì in pareggio a reti bianche. La squadra dell’ex gialloblu Ceter, 4 gol e 3 assist fin qui, naviga al momento al 15° posto in classifica a quota 16 punti. Numeri non eccezionali quelli dei Delfini, secondo peggior attacco e seconda peggior difesa della Serie B.

Segui Chievo1929.it su:

foto: sport.sky.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *