I numeri dell’attacco gialloblu. Due gol fatti in più dell’anno scorso, ma il contributo delle punte non è ancora sufficiente.

Gli attaccanti del Chievo quest’anno hanno portato in dote 22 dei 50 gol totali in campionato. Un pò pochino se si conta che per esempio il solo Forte a Venezia ne ha realizzati 14, Mancuso all’Empoli 20 e Tutino alla Salernitana 13.

Per dovere di cronaca questi playoff ci stanno insegnandoo che si può arrivare in A anche senza un bomber di razza, ovviando però con un’ottima organizzazione di gioco, vedasi il Cittadella il cui capocannoniere è Proia con 7 centri.

Tornando al Chievo, il miglior attaccante è il neo arrivato De Luca che dopo le 3 reti dell’anno scorso con l’Entella, chiude la stagione raddoppiando il proprio bottino. Dietro di lui Margiotta (31 presenze) e Canotto (33 presenze) entrambi 5 gol.

Djordjevic alla sua presumibile ultima stagione a Verona saluta con 4 gol su 27 partite, uno in più di Ciciretti pure lui in uscita di rientro al Napoli. Chiudono il bottino attaccanti Fabbro e i suoi due timbri, aprezzando più la sua corsa che la pericolosità sotto porta, e Di Gaudio arrivato a gennaio il cui contributo si è limitato a 1 gol e 1 assist.

Scarica l’APP di Chievo1929.it:

Android: https://play.google.com/store/apps/details…

Apple: https://apps.apple.com/it/app/chievo1929-it/id1557451012

foto: monza-news.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *