Finito il campionato, è tempo di guardare alle statistiche della stagione gialloblu. Sotto con portieri e difensori.

Per quanto riguarda il reparto arretrato del Chievo, i giocatori ad aver disputato il maggior numero di partite sono stati Semper e Mogos, entrambi a quota 36 presenze, anche se il portiere croato ha totalizzato più minuti giocati, 3470, con una percentuale di 75% di tiri parati, di cui 2 rigori. Solo 3 presenze (coincise con 3 sconfitte), tutte ad inizio campionato, per il vice Seculin.

Nonostante le sole 5 presenze, Vaisanen supera i suoi compagni di reparto e detiene la percentuale più alta di contrasti vinti con il 95%. La coppia di centrali preferita da Aglietti è composta da Rigione e Leverbe, entrambi con 29 partite giocate, seguiti da Gigliotti che si ferma a quota 23.

Detto di Mogos stacanovista sulla destra, sulla fascia sinistra invece è stato imprescindibile Renzetti, sceso 30 volte in campo e miglior assist man (4) tra i difensori. Cotali, il suo sostituto, raccoglie comunque un buon minutaggio e 14 presenze complici anche gli infortuni in cui è incappato Renzetti, come in occasione dei playoff.

Scarica l’APP di Chievo1929.it:

Android: https://play.google.com/store/apps/details…

Apple: https://apps.apple.com/it/app/chievo1929-it/id1557451012

foto: tggialloblu.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *